Quando le ṛndole le sfrisa la tera el piove de zerto. Quando le rondini volando sfiorando la terra piove di sicuro. (Proverbio trentino) ...

eCommerce-Commercio Elettronico

Siete in:eCommerce-Commercio Elettronico

Nustox, l'e-commerce porta il 'retrobottega' in vetrina.

TAGS SOCIAL NETWORK, MAGAZZINO, ECONOMIA CIRCOLARE, OUTLET

poster pubblicitario con logo e slogan su sfondo azzurro

Offre una seconda vita ai prodotti liberando i magazzini. Questo è quello che promette 'Nustox' (www.nustox.com), una nuova piattaforma e-commerce che porta in una vetrina digitale quello che ormai era dimenticato nel 'retrobottega'. Il sito - on-line da fine febbraio - trova il suo spazio ideale anticipando normali rivenditori, stockisti, outlet, spacci, mercati e bancarelle; diventando anche un esempio di economia circolare, perché riesce a posizionarsi ancora prima che la filiera di questa nuova economia abbia inizio, e naturalmente del 'riciclo' stesso. Nustox - spiega il team di ideatori, tre ragazzi calabresi che si dividono tra Milano e Roma - prende ciò che si trova nei magazzini di aziende o anche semplicemente di negozi e gli conferisce nuova luce, aprendo ad un nuovo mercato, trasformando la spesa del magazzino in un guadagno. Il tutto viene poi offerto al pubblico al prezzo più basso del web".

L'articolo continua nel link in basso...

ANSA.IT - VAI AL SITO

Amazon Pay sbarca in Italia, account diventa portafoglio.

TAGS APPLE PAY, GIULIO MONTEMAGNO, ACQUISTI ONLINE, SHOPPING

logo amazon con scritta nera ed arancione

Con il web e i dispositivi mobili sta cambiando radicalmente il sistema dei pagamenti. Dopo Apple Pay, arriva in Italia anche Amazon Pay e il proprio account di e-commerce diventa un portafoglio. In pratica, gli utenti di Amazon hanno la possibilità di pagare prodotti e servizi su siti terzi usando le informazioni del proprio profilo Amazon, "risparmiando tempi di acquisto ed eliminando il bisogno di ricordare tutte le password", spiega la società di Seattle. "Con l'aumentare dei clienti che scelgono di effettuare i propri acquisti online con dispositivi mobili crescono le loro aspettative in termini di velocità, comodità e sicurezza nel pagamento di prodotti e servizi - spiega Giulio Montemagno, GM Amazon Pay EU - Amazon Pay semplifica la finalizzazione del processo d'acquisto per chi fa shopping online e permette ai venditori di raggiungere i milioni di clienti Amazon nel mondo".

L'articolo continua nel link in basso...

ANSA.IT - VAI AL SITO

Corrono vendite cibo on line,per l'Italia 3,5 mld potenziali.

TAGS KPMG, FIERA DI PARMA, VENDITE ALIMENTARI, ITALIAN FOOD

logo con scritta rossa e nera su sfondo bianco

Le vendite on line alimentari sono le uniche a crescere in un contesto di stallo o arretramento delle vendite dei retailer tradizionali e il business dell'agroalimentare italiano potrebbe totalizzare 3,5 miliardi di euro se l'Italia sapesse meglio cogliere queste opportunità. A dirlo e' l'indagine Kpmg presentata nel workshop 'Italian food decolla sulle piattaforme digitali' svoltosi a Cibus Connect che oggi e domani a Fiere Parma raduna 400 aziende dell'alimentare italiano nell'ottica di favorirne l'internazionalizzazione attraverso l'incontro con migliaia di buyer italiani e stranieri. L'e-commerce del cibo e bevande in Italia è ancora poco sviluppato - sottolinea Roberto Giovannini, partner Kpmg - e rappresenta solo lo 0,35% del totale delle vendite alimentari, per un valore di 570 milioni di euro, contro un valore globale di 3,5 miliardi che ne rappresenta il target potenziale.

L'articolo continua nel link in basso...

ANSA.IT - VAI AL SITO

Pubblicita'/Promozione

Pubblicita'/Promozione