S't vù vivar in aligrì guêrdat'd davanti e no di drì - Se vuoi vivere con serenità guarda avanti e non dietro...

Web Marketing

Siete in:Web Marketing

Amazon vuole aprire 3mila supermercati senza casse e cassieri

TAGS BLOOMBERG, WHOLE FOODS, JEFF BEZOS, AMAZON GO

poster per netcomm 2018 con scritta grigia e verde

Un piano che prevede l’apertura di 3mila supermercati Amazon Go senza casse e cassieri. E’ quanto rivela la testata Bloomberg , secondo la quale l’azienda di Jeff Bezos avrebbe l’obiettivo di realizzare il programma entro il 2021. Amazon ha già inaugurato quattro negozi Amazon Go , tre nella città di Seattle e uno a Chicago, e si appresterebbe a espandersi anche a San Francisco e a New York. Ma, per Bloomberg, che cita fonti anonime ben informate sulla vicenda, l’idea del gigante dell’e-commerce sarebbe quella di estendere il suo raggio d’azione su scala nazionale, su tutto il territorio degli Stati Uniti. Amazon, che nel 2017 ha acquisito i supermercati Whole Foods sborsando circa 14 miliardi di dollari, punterebbe ad aprire almeno 10 Amazon Go entro la fine dell’anno e 50 nel 2019 per poi raggiungere quota 3mila store nel 2021.

L'articolo continua nel link in basso...

LA STAMPA - VAI AL SITO

L’E-mail Marketing nel 2018, funziona ancora?

TAGS LEAD GENERATION, AUDIENCE, SEGMENTARE IL PUBBLICO, TONO PERSONALE

logo della manifestazione con scritta gialla su sfondo blu

Premesso che un buon mix di strumenti usati in sinergia tra di loro e guidati da una solida strategia, è il motore migliore per un piano di marketing efficace, l‘e-mail marketing rappresenta ancora oggi uno dei componenti essenziali di questo mix per fare Lead Generation, ovvero raccogliere contatti di potenziali clienti. Inoltre è relativamente poco costoso, sia in termini di investimenti che di tempo, paragonato ad altri strumenti… Il vero vantaggio di utilizzare una e-mail è quello di avere una comunicazione diretta con la propria audience, che può essere personalizzata e ultra-segmentata in base a molteplici fattori. Non solo quindi una segmentazione generica e superficiale legata al sesso, all’età, alla geografia. Oggi abbiamo la possibilità di segmentare il pubblico in base al comportamento e agli interessi che si estrapolano dalle azioni fatte, o mancate, in fase di ricezione. E di veicolare contenuti davvero interessanti o utili per le persone o le aziende che li ricevono.

L'articolo continua nel link in basso...

PRISMI - VAI AL SITO

Content marketing: tra contenuti, SEO e brand awarness

TAGS SMMDAYIT, MOTORE DI RICERCA, FANPAGE.IT, MILANESE IMBRUTTITO

logo della manifestazione con scritta gialla su sfondo blu

Per le aziende è molto importante perseguire una strategia efficace di content marketing. Questa permette al brand di farsi conoscere, rispondendo in maniera adeguata alle domande dei potenziali clienti. Per attirare gli utenti sul proprio sito, rispondere con qualità a ciò che cercano, farli andar via soddisfatti tanto da tornare di nuovo, è necessario strutturare un'attenta strategia e coinvolgere i contenuti SEO, la strategia Social, l'inbound marketing. Il primo passo è creare contenuti di qualità che rispondano alle necessità dell'utente e posizionarsi bene nella serp di Google, per permettere alle persone giuste, quelle a cui ci vogliamo rivolgere, di trovarci. Anche il lavoro sui social network è importante; è consigliata la creazione di contenuti virali incisivi ed accattivanti per distinguersi dai tanti che popolano i Social Network. Per un brand, questi sono i primi passi necessari per conseguire una strategia vincente.

L'articolo continua nel link in basso...

SPREMUTE DIGITALI - VAI AL SITO

Da scoop a tweet, l'impatto dei social network sul giornalismo

TAGS SMMDAYIT, MOTORE DI RICERCA, FANPAGE.IT, MILANESE IMBRUTTITO

logo della manifestazione con scritta gialla su sfondo blu

I social network percepiti come fonte di informazione, i big del web che scorrazzano in una prateria con poche regole, le notizie vere e quelle false in un mix indistinguibile, dati sensibili alla mercé di tutti. Sono questi i temi al centro dell'SMMdayIT, a Milano dal 17 al 19 maggio. "Usa, Russa, Cina - sostiene il 'padrone di casa' Andrea Albanese, digital advisor - fanno la parte del leone nel mondo social e digital. L'Europa, invece, è debole. Per riguadagnare terreno, è necessario sviluppare tool e strumenti made in UE. La 'sovranità' - prosegue - passa anche per la 'potenza digitale' di un Paese'. Ogni social, emerge dall'incontro, ha una diversa SEO, cioè un criterio proprio in base al quale indicizza e classifica le informazioni. Non più solo Google (inteso come motore di ricerca), ma anche Facebook, Linkedin, Amazon. Per ottimizzare i contenuti e renderli visibili, dunque, bisogna valutare la piattaforma sulla quale si pubblica.

L'articolo continua nel link in basso...

ANSA.IT - VAI AL SITO

Prima di far partire una Campagna controlla Landing Page e Value Proposition

TAGS MARKETING PROMOZIONALE, POSIZIONAMENTO DEL BRAND, CALL TO ACTION

grafico con una pagina landing di prova

Quando si possiede un brand e si ha la necessità di farlo conoscere al meglio a più persone ed in poco tempo, la strategia più utile a soddisfare tutti questi obiettivi è sicuramente quella di impostare una campagna di marketing efficace e mirata.

Ma è altresì importante, prima di far partire la campagna stessa, controllare di possedere una Landing Page del proprio sito che sia idonea agli scopi promozionali, e anche che il messaggio sull’offerta aziendale esprima una Value Proposition, una proposta cioè, che sia davvero un valore aggiunto ed invogli i clienti ad acquistare quei determinati prodotti od usufruire dei servizi che il brand offre. Raccogli in una unica pagina web… nella maniera più immediata, le informazioni essenziali per far riconoscere il brand, tutti i suoi valori, le sue proposte, i prodotti che offre, la sua storia.

L'articolo continua nel link in basso...

WEBSONICA.IT - VAI AL SITO

C'è una valida ragione per cancellare Facebook (e riguarda la nostra mente)

TAGS SOCIAL NETWORK, ERIC VANMAN, CORTISOLO, SOLITUDINE, STRESS

logo con un acca verde su sfondo nero e scritta bianca

Lo scandalo Cambridge Analytica che ha travolto Facebook ha portato decine di utenti ad interrogarsi sulla possibilità di cancellarsi dal social network per questioni di privacy. Secondo un recente studio, pubblicato sul "Journal of Social Psychology", eliminare il proprio account avrebbe un forte impatto anche sulla nostra psiche consentendoci, nel giro di poco tempo, di ridurre la tensione e il nostro livello di stress. Per l'esperimento, il professore Eric Vanman della University of Queensland in Australia e il suo team hanno analizzato l'attività di 138 utenti di Facebook. I partecipanti sono stati poi divisi in due gruppi: ad uno è stato chiesto di non connettersi al social network per una settimana, all'altro di continuare ad usarlo come di consueto. Dopo sette giorni, gli scienziati hanno misurato la concentrazione del cosiddetto ormone dello stress, il cortisolo, rilevatore dello stato di tensione e di benessere di un soggetto. Poi hanno chiesto ad ogni volontario di rispondere ad una serie di domande riguardanti il tono dell'umore, la soddisfazione generale per la propria vita, la percezione della propria solitudine.

L'articolo continua nel link in basso...

HUFFINGTONPOST.IT - VAI AL SITO

Web Marketing: i trend da tenere sotto controllo nel 2018.

TAGS RICERCA VOCALE, SMARTPHONE, SNIPPET, LIVE CHAT

il microfono di google per la ricerca vocale

Sono tanti i siti che parlano di novità e trend nel Web Marketing per il 2018. Leggendo sui principali siti di settore americani mi sono accorto che sono sostanzialmente tre le novità su cui puntare i riflettori. In realtà sono approcci e tecniche già in voga da un po’ di tempo, ma nel 2018 vedremo degli sviluppi importanti anche in questo senso. Secondo Google, la ricerca vocale crescerà durante tutto il 2018, soprattutto grazie ad un uso sempre maggiore di smartphone e device mobili. Le ricerche fatte con la voce sono più veloci, facili e immediate delle rispettive fatte con l’ausilio della tastiera. Il motivo è semplice: è molto più immediato parlare che scrivere; infatti quando facciamo una ricerca vocale usiamo frasi ed espressioni che non useremmo mai se dovessi digitarle da una tastiera.

L'articolo continua nel link in basso...

NINJAMARKETING.IT - VAI AL SITO

Pubblicita'/Promozione

Pubblicita'/Promozione