Se laora par vivar, no se vive par laorar. Si lavora per vivere, non si vive per lavorare... (proverbio veneto)

Startups

Siete in:Startups

A Roma arriva Blast, la galassia delle start up.

TAGS FIERA DI ROMA, PIETRO PICCINETTI, FOODTECH, ROME STARTUP WEEK

manifesto con scritta bianca e con sfondo un astronauta

La galassia delle giovani imprese si riunisce in Italia per Blast, una tre giorni dedicata al mondo delle startup e dell'innovazione digitale che fino a venerdì farà incontrare a Roma aziende, investitori, incubatori, acceleratori e media italiani e internazionali. Un centinaio le startup, selezionate in cinque settori - realtà virtuale e aumentata, intelligenza artificiale, Fintech, Foodtech, internet delle cose (Iot) e Industria 4.0 - presenti alla Fiera di Roma, dove stamani è stata inaugurata la manifestazione. "Siamo orgogliosissimi, perché dimostriamo che anche Roma può fare la sua parte nella digital innovation", ha detto Pietro Piccinetti, amministratore unico di Fiera Roma. "L'Italia e la sua Capitale sono da sempre scrigno di ingegno, idee e inventiva e devono riuscire a essere un riferimento europeo e globale anche per quel che riguarda il tech e le sue applicazioni".

L'articolo continua nel link in basso...

ANSA.IT - VAI AL SITO

Nei primi tre mesi del 2017 investiti 38,7 milioni in startup.

TAGS EQUITY CROWDFUNDING, MOTORK, FAZLAND, MAINSTREAM

un annaffiatoio che annaffia un euro

Nei primi 3 mesi del 2017 sono stati investiti 38 milioni in startup italiane. 38,7 se si contano le 4 principali campagne di equity crowdfunding fatte in questo trimestre. Il numero degli investimenti è aumentato di 16 rispetto alllo scorso anno, una crescita del 42% che lascia ben sperare per l’anno in corso. Secondo quanto risulta ad Agi che ha raccolto i dati dalle comunicazioni e dai siti dei principali fondi di investimento italiani, sono stati 24 i finanziamenti fatti tra gennaio e marzo di quest’anno. Una media di 1,4 milioni per investimento, dove spiccano però i 10 milioni ottenuti il 23 marzo dal marketplace di auto online MotorK e i 4,5 milioni ottenuti dal portale dei professionisti Fazland e i 4 che hanno finanziato il portale di video streaming Mainstream. Il numero dei finanziamenti è salito a 24 dai 16 dello scorso anno. Ma è sceso il taglio medio, di 200mila euro per investimento, e solo nove di quelli tracciati hanno un valore superiore al milione.

L'articolo continua nel link in basso...

AGI.IT - VAI AL SITO

Le start up del food: quando l'innovazione si dedica al cibo.

TAGS STARTUPBOOTCAMP, FOOD DELIVERY, ELAISIAN, WALLFARM, MILIS BIO

un ragazzo che fotografa una pizza

Olio dagli insetti per sostituire quello di palma, tecnologie Nasa per coltivazioni domestiche e sistemi integrati per il monitoraggio delle colture di tutte le dimensioni: sono orientate alla facilità di impiego e alla sostenibilità ambientale le dieci start up che fanno parte del programma di accelerazione di Startupbootcamp, il network che mette in contatto le migliori idee provenienti da tutto il mondo con i potenziali investitori. Selezionate tra oltre seicento, le dieci proposte di innovazione sono tutte frutto del lavoro di giovani team che hanno saputo coniugare le potenzialità delle più moderne tecnologie con le esigenze di produttori e consumatori. Nascono così App per il food delivery dedicate ai campus universitari, impianti di coltivazione ideali per abitazioni e ristoranti, soluzioni per rendere dolce una bevanda senza l’impiego di zuccheri e software gestionali intelligenti che sono in grado di autocorreggersi.

L'articolo continua nel link in basso...

LA REPUBBLICA.IT - VAI AL SITO

Pubblicita'/Promozione

Pubblicita'/Promozione